venerdì 7 dicembre 2012

Parlamentarie: grazie e al lavoro!

Le "Parlamentarie" del M5S sono un pezzo di storia politica moderna! E' la prima volta al momdo che una formazione politica definisce i propri candidati al parlamento attraverso una consultazione on-line della propria base. Semplici simpatizzanti, divenuti attivisti e con un po' di storia del movimento 5S alle spalle sono qualcuno candidabile al Parlamento e qualcun altro "grande elettore" all'americana, cioè si è registrato per diventare la base votante. Nella circoscrizione Emilia-Romagna mi sono posizionato 15mo assoluto e 7mo degli ultra-quarantenni. Questa divisione di età, nel M5S, serve a indirizzare i candidadti nelle liste Camera/Senato. Quindi sono 7mo nella lista dei Senatori, su 70 candidati alla lista del senato (30 under 40 sono per la lista alla camera). Voglio, da queste pagine, ringraziare chi mi ha sostenuto: GRAZIE!
Per poter io entrare in parlamento quale 7mo della lista, il M5S deve fare un risultato moolto importante... FACCIAMOLO! Possiamo farlo: vi rendete conto che abbiamo Berlusconi vs. Bersani? sembra incredibile ma è così: non sono assolutamente capaci di rinnovarsi. Questo, secondo me, dando per scontato che il centro non verrà neanche preso in considerazione dai cittadini, apre ottime prospettive di ulteriore crescita al movimento. A NOI il compito di far conoscere meglio, a livello nazionale il Movimento e convincere i cittadini a darci fiducia: poi ci giudicheranno sui fatti. Cittadino/a cos'hai da perdere? Io mi impegnerò in questa campagna e ovviamente se non sarò eletto, lo saranno altri miei colleghi di movimento, di cui ho grande stima. Nel movimento 5S non ci servono solo figure per la politica di palazzo, anzi: ci servono soprattutto persone che vogliono far evolvere il paese a cominciare dal ruolo che occupano nella società e dall'impegno sul territorio che vorranno prestare.
Buon futuro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento